728 x 90

Wines and Flavours from La Tavola Italiana - 6 Dicembre 2016

Cos’è “Wines and Flavours from La Tavola Italiana”
”Wines and Flavours from La Tavola Italiana” è un workshop commerciale che permette alle aziende italiane nel comparto del vino e del food, di presentare i propri prodotti ad un pubblico altamente professionale (importatori, distributori, Ho.Re.Ca., distribuzione organizzata, opinion leader e media del mercato della città di Shanghai e dell’area della Cina centrale.
Il workshop si terrà martedì 6 dicembre 2016, all’interno della sede della Shanghai Yishang Wine Business Consulting Co., Ltd. (Società dell’Enoteca Italiana di Siena a Shanghai) in una zona strategica della città per la vicinanza alle maggiori arterie stradali.
“Wines and Flavours from La Tavola Italiana” diventa punto di incontro per le aziende italiane del vino e del food che potranno presentare la loro migliore produzione in un contesto di assoluta esclusività.
“Wines and Flavours from La Tavola Italiana” è promosso da:

La Tavola Italiana
è un’associazione senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di
sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore che porta a tavola la filiera alimentare italiana che ne garantisce l’unicità e la qualità. L’associazione, che ha sede in Italia a Milano, promuove quindi il racconto della natura tradizionale e artigianale dell’agricoltura e della trasformazione alimentare delle materie prime, analizzando i prodotti secondo il disciplinare delle 5A: Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Artigianato e Arte, per la prima volta fusi in un unico percorso, per raccontarci qual è l’origine del nostro cibo.
Obiettivo de La Tavola Italiana è quello di portare valore aggiunto ai prodotti e ai produttori, avvicinare i consumatori, sia nazionali che internazionali, alla produzione di qualità creando una community internazionale di tutti gli appassionati, affiancata da una piattaforma commerciale, che possa dare visibilità anche ai piccoli produttori locali. www.latavolaitaliana.org

Enoteca Italiana
è un’Istituzione pubblica con lo scopo di far conoscere, valorizzare e
promuovere i vini e la realtà vitivinicola nazionale. Ha sede a Siena, dove organizza corsi, attività di promozione e intrattenimenti culturali che coinvolgono il mondo del vino. Da sempre impegnata nella promozione della cultura del vino italiano nel mercato cinese, dal 2008 ha aperto una sede a Shanghai dove ha progettato e organizzato più di 200 eventi promozionali per produttori, Consorzi e Associazioni di diverse aree vitivinicole italiane.

Pilota Green
opera dal 2003 nel settore dell’editoria enogastronomica e nell’organizzazione
di eventi mirati alla promozione dei prodotti eno-gastronomici, e specificatamente, del vino italiano. Organizza opportunità di business e di promozione per le aziende italiane che intendano implementare la propria attività commerciale all’estero. Pilota Green ha sede in Italia, a Treviso.
Dal 2003 pubblica guide e libri, sempre nel settore del turismo enogastronomico. Organizza inoltre, a livello nazionale e internazionale, seminari informativi, degustazioni guidate, workshop commerciali, incontri B2B mirati con operatori del settore e serate-evento.
Da alcuni anni si sta occupando della promozione del vino italiano nei mercati internazionali quali quelli dell’area dei Balcani, del Nord Europa, California e Panama.

PROGRAMMA – WINES AND FLAVOURS FROM “LA TAVOLA ITALIANA”

Data
6 Dicembre 2016

Location
Shanghai Yishang Wine Business Consulting Co., Ltd.
(Unit 509/511, Fuxing Plaza, No. 109, Yan Dang Rd, Shanghai, 200020)

Ore 14:30
Apertura wine tasting su invito al target professional
(importatori, distributori, Ho.Re.Ca., media specializzati).

Ore 16:00
Seminario su invito (previste 40 persone), con degustazione guidata
dei vini presenti al wine tasting abbinati al food.
Il seminario sarà condotto da uno scrittore/giornalista noto in loco
nel campo del Food & Wine, con assistenza di un interprete.

Ore 17:30/18:00
Aperitivo per gli ospiti del seminario e per i produttori.

Ore 18:00
Chiusura prevista dell’evento.

loghi_news