In Viaggio tra i Vini delle Terre Estreme - 30/31 Ottobre 2016
Approda a Mogliano Veneto, a pochi chilometri da Venezia, la manifestazione dedicata ai vini prodotti in zone geograficamente impervie, dove la viticoltura è una sfida.
Un’iniziativa creata per valorizzare e far conoscere al mondo dei consumatori e dei professionisti i risultati unici e straordinari che nascono dalla peculiarità di questa condizioni: perché questo incontro-scontro con la natura origina spesso prodotti rari, vini a volte ruvidi ma sempre di forte carattere e personalità. E con tante storie, sentimenti e umanità racchiusi in ogni bottiglia.
Dopo le prime due grandi edizioni a Montegrotto (PD), Torreglia (PD) e quella dello scorso anno a Roma, l’evento ritorna in Veneto il 30 e 31 Ottobre a Villa Braida di Mogliano (Treviso).
Quest’anno ‘Vini da Terre Estreme’ ha allargato la partecipazione anche alle aziende che producono vini biodinamici.
Sarà inoltre presente quale Paese ospite la Croazia, con i vini da terre estreme dell’Istria e della Dalmazia.
Oltre 50 le aziende che saranno presenti, per circa 200 etichette “estreme” e biodinamiche che si potranno apprezzare attraverso un workshop di due giorni.
All’interno della manifestazione “Vini da Terre Estreme”, si terranno tre seminari con degustazioni guidate sul tema “Il coraggio di essere unici: i vini di montagna, i vini delle isole, i vini eroici della Croazia”.
Le degustazione guidate saranno condotte da Adua Villa, Alessandro Scorsone e dalla sommelier slovena Mira Semic.
La partecipazione al seminario è solo su prenotazione.